Schermature solari contro caldo e freddo: ora c'è anche il bonus

CasertaNews ECONOMIA

Schermature solari esterne. Posizionate all’esterno del vetro bloccano i raggi prima che penetrino e tra le più diffuse ci sono le tettoie a griglie orizzontali, tende da sole, cappottine, frangisole

Possono essere considerati un supporto agli infissi che spesso non sono in grado di coibentare efficacemente gli edifici, senza sacrificare la possibilità di godere del panorama.

Infatti, le schermature devono anche lasciar penetrare la luce naturale. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Naturalmente, in questo caso perché vengono valutati impianti con più di 40 pannelli e potenza dai 100 ai 500 kilowatt Sempre con circa 20 mila Euro è possibile installare 27 moduli su di un condominio, per una potenza di circa 11 kilowatt. (InformazioneOggi.it)

APPROFONDIMENTI BRUXELLES Gas russo, per lo stop aiuti Ue da 300 miliardi: più carbone e. Eseguito almeno uno degli interventi trainanti, si avrà accesso anche ai lavori trainati, che comprendono appunto la posa dei pannelli solari con relativi sistemi di accumulo. (ilgazzettino.it)

È un sistema efficiente che riesce a proteggere dal sole, ma garantendo allo stesso tempo la possibilità di guardare all’esterno Schermature solari integrate: inserite all’interno delle lastre di vetro, devono essere progettate prima di realizzarle Le schermature solari consentono di controllare la tempuratura del proprio appartamento, riducendo i costi sulla bolletta. (LeccePrima)