F1, scontro Hamilton - Verstappen a Monza: arriva una penalità

Sportal SPORT

"La 44 stava uscendo dai box, la 33 era sul rettilineo principale.

12 Settembre 2021. Scatta la squalifica per Max Verstappen dopo l'incidente di Monza con Lewis Hamilton.

La 33 ha frenato tardi e ha iniziato a muoversi verso la 44, nonostante in nessun momento sembri trovarsi in vantaggio rispetto alle ruote anteriori della 44", spiega poi il comunicato

Al cartello dei 50 metri dalla curva 1, la 44 era significativamente avanti rispetto alla 33. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli steward hanno infatti deciso di sanzionare Max Verstappen con una penalità di 3 posizioni da scontare sulla griglia di partenza del prossimo Gran Premio di Russia, in programma a Sochi domenica 26 settembre. (OA Sport)

"E' un peccato che sia successo, ma alla fine per fare la curva ci vuole la collaborazione di entrambi. Decideranno i commissari, siamo entrambi fuori, sarebbe stato meno positivo se uno l'avesse passata liscia e l'altro no (Automoto.it)

La classifica completa del Mondiale piloti e costruttori di Formula 1 dopo il GP Monza con gli effetti dell’incidente tra Hamilton e Verstappen. Finisce dopo metà gara il GP Italia di Max Verstappen e di Lewis Hamilton (AutoMotoriNews)

D’altro canto Max non ha mai fatto mistero di dover correre in difesa questo Gran Premio. Speriamo di sbagliarci, ma Max e Lewis sembrano aver ingaggiato una lotta senza esclusione di colpi. (Tiscali.it)