Milleri (Essilux): “Puntiamo a oltre 100 mld di capitalizzazione. Marcolin non strategica”

Pambianconews ECONOMIA

“Quando abbiamo annunciato la fusione, il primo ottobre del 2018, EssilorLuxottica aveva una capitalizzazione di mercato di 46 miliardi di euro. Oggi è a più di 90 miliardi, ma il nostro obiettivo è superare presto il traguardo dei 100 miliardi’. È quanto dichiarato da Francesco Milleri, presidente e AD del colosso dell’eyewear, nel corso dell’assemblea degli azionisti del gruppo di oggi, ripresa da diverse agenzie di stampa. (Pambianconews)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo modello, attualmente venduto a 299 euro, si pone come un’opzione interessante per chi cerca un dispositivo principalmente per l’uso multimediale piuttosto che per il gaming o altre operazioni più complesse, data la sua configurazione hardware meno performante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Durante l’assemblea, sono state approvate tutte le delibere proposte dal Consiglio di Amministrazione, delineando una visione ambiziosa per il futuro dell’azienda. Tra le decisioni più rilevanti, è stato annunciato un dividendo pari a Euro 3,95… (Radio Più)

Per dirlo con Francesco Milleri, riconfermato presidente e ad dopo assemblea e primo cda ieri a Parigi, «l’M&A è nel nostro Dna, era nel Dna di Leonardo Del Vecchio, è nel Dna di Essilor». Essilux ha nel Dna la crescita attraverso le acquisizioni. (Nordest Economia)

L’assemblea degli azionisti, riunitasi in un edificio dell’Institut de France nel pieno centro di Parigi a pochi passi da Notre Dame, ha rieletto per la terza volta Milleri nel cda del colosso dell’occhialeria con il voto favorevole dell’82,96% del capitale presente. (Il Sole 24 ORE)

Via libera dagli azionisti anche alla remunerazione del manager che gratifica i risultati centrati negli ultimi anni: ora il compenso passerà da 4,9 milioni di euro (tra variabile e fisso), a una nuova politica che prevede 2,1 milioni fissi e tra il 150% e il 300% di variabile. (ilGiornale.it)

La proposta di conferma è arrivata dalla controllanta Delfin, che detiene il 32,5% del capitale, garantendo continuità e stabilità nel vertice aziendale. Francesco Milleri, attuale presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, è stato riconfermato nel suo ruolo con un'ampia maggioranza del 82,9% dei voti durante l'assemblea annuale della società a Parigi. (QuiFinanza)