Scacchi, Garry Kasparov arrestato in contumacia in Russia

Scacchi, Garry Kasparov arrestato in contumacia in Russia
Sky Sport ESTERI

Il tribunale cittadino di Syktyvkar in Russia ha arrestato in contumacia il campione mondiale di scacchi e cofondatore del Free Russia Forum (Frf), Garry Kasparov, insieme a diversi altri attivisti, con l'accusa di creare una "comunità terroristica", di finanziare "attività terroristiche" e di aver pubblicamente incitato al terrorismo. Lo riportano media russi e ucraini. Sono stati arrestati anche l'attivista Yevgeniya Chirikova, l'ex direttore esecutivo del movimento di solidarietà russo Ivan Tyutrin e l'ex deputato Gennady Gudkov. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sin dal primo giorno della sua presidenza, Putin ha commesso dei crimini. Negli scacchi c'è trasparenza al cento per cento. (Corriere del Ticino)

Mandato d'arresto per il campione mondiale di scacchi Kasparov e altri noti personaggi russi: sarebbero agenti stranieri

L tribunale cittadino di Syktyvkar ha arrestato in contumacia il campione mondiale di scacchi Garry Kasparov, l’ex deputato della Duma di Stato Gennady Gudkov, l’attivista ambientale Evgenia Chirikova e il politico Ivan Tyutrin, riconosciuti come agenti stranieri. (Scenari Economici)