Partite IVA, tutto pronto per la dichiarazione dei redditi: dalle Entrate la circolare sugli ISA 2022

Informazione Fiscale ECONOMIA

Circolare n

Partite IVA, tutto pronto per la dichiarazione dei redditi: con la circolare n.

Partite IVA, al completo le istruzioni operative per la dichiarazione dei redditi: con la circolare sugli ISA n.

Partite IVA, in dichiarazione dei redditi le nuove cause di esclusione dagli ISA 2022. La circolare dell’Agenzia delle Entrate conferma inoltre l’applicazione delle nuove cause di esclusione dagli ISA 2022. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altre testate

I soggetti aderenti al regime forfetario risultano circa 1,6 milioni, in linea rispetto all’anno precedente. Il reddito medio dichiarato dalle società di persone, pari a 47.140 euro, è in decremento del 2,1% rispetto all’anno precedente (Italia Oggi)

ISA in applicazione: la revisione straordinaria. metodologia degli ISA in applicazione per il periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021. Le nuove cause di esclusione. Per il periodo d’imposta 2021 per gli ISA sono state individuate nuove cause di esclusione connesse agli effetti economici negativi della pandemia. (Ipsoa)

Isa decimati causa pandemia. Un'introduzione che dunque motiverebbe la notevole diminuzione della platea dei soggetti a cui si applicano gli indici sintetici di affidabilità. (Italia Oggi)

alla compensazione dei crediti di importo non superiore a 20.000 euro annui, risultanti dalla dichiarazione annuale relativa alle Imposte dirette e all’IRAP per il periodo d’imposta 2021. 50/2017 con riferimento ai contribuenti per i quali si applicano gli ISA previsti dal comma 1 del medesimo articolo. (Fiscal Focus)

Si evidenzia l’elencazione degli ATECO per i quali gli ISA sono inapplicabili è, rispetto allo scorso anno, decisamente più ridotta. 66, comma 4 del TUIR, con riferimento ai contribuenti in regime di contabilità semplificata (Fiscal Focus)

Reddito imponibile partite Iva 12.961 euro. Anche il valore aggiunto medio è aumentatodell'1,1% rispetto al periodo d’imposta precedente, mentre il reddito medio d’impresa o da lavoro autonomo è cresciuto dell’8,6% (Il Sole 24 ORE)