Cosa aspettarsi da Sinner a Madrid? Puppo: "Penso possa fare bene. Ma anche se giocasse solo 2-3 partite..."

OA Sport SPORT

Dopo Montecarlo e Barcellona, la stagione della terra rossa europea fa tappa a Madrid per il quarto Masters 1000 dell’anno. In assenza del numero 1 ATP Novak Djokovic, la prima testa di serie del seeding è Jannik Sinner ma sono numerosi i possibili candidati al titolo per un evento che si preannuncia abbastanza incerto e con tante variabili. Di questo e di tanto altro si è parlato nell’ultima puntata di TennisMania, trasmissione condotta da Dario Puppo (giornalista e telecronista di Eurosport) e visibile sul canale Youtube di OA Sport. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Tutta Italia è ormai da mesi in fibrillazione per l’attesissimo evento. I tifosi aspettano l’incoronazione di Sinner in vetta alla classifica (SportItalia.it)

Il Masters 1000 di Madrid è al via con lo svolgimento dei primi turni del singolare maschile e del singolare femminile. L'ordine di gioco delle partite di mercoledì 24 aprile, debutto degli uomini e prosecuzione delle partite delle donne iniziate già martedì 23 aprile, fa già capire il calendario del torneo. (Tennis World Italia)

A Madrid, Jannik Sinner prova a sentirsi a casa, per la prima volta da testa di serie numero 1 di un Masters 1000 di tennis. L’esordio al Madrid Open 2024 potrebbe regalargli un derby con Lorenzo Sonego, il compagno di doppio nel trionfo in Davis, ma non è solo questo che può farlo sentire a suo agio. (Olympics)

Altro primato per Jannik Sinner che, dopo la pausa della settimana post Monte Carlo, torna a Madrid da testa di serie numero uno (SportItalia.it)

Lo ha detto la semifinale di Montecarlo persa contro Tsitsipas (non senza polemiche per una mancata chiamata del giudice di sedia su un errore al servizio del greco), dovrà ribadirlo il Masters 1000 di Madrid in cui Sinner vista l’assenza di Novak Djokovic sarà testa di serie numero 1: a guidare la lavagna antepost per la vittoria del titolo è però Carlos Alcaraz, che ha alzato il trofeo alla Caja Magica nelle ultime due edizioni ma che arriva dall’assenza di Montecarlo e Barcellona per un problema al braccio. (LiveTennis.it)

Il tennis sta diventando uno degli sport più seguiti e su Sky aumentano le offerte e le dirette dei grand match Il tennis non è solamente Djokovic, Federer o Berrettini, c’è anche Jannik Sinner il nuovo campione italiano che è alla ribalta e che sta scalando le classifiche ed i ranking internazionali. (Mr. Informatico)