Vaccini, in Lombardia sono 25mila i minori fuori legge

Bsnews.it SALUTE

Tra asili nido, scuole mat erne, elementari, primarie e secondarie, sono complessivamente 25.599 i soggetti fino ai 16anni (sono circa 1.500.000 i nati) che non hanno presentato ladocumentazione richiesta (Bsnews.it)

La notizia riportata su altri media

A fare il punto per tutte le fasce di età, sui dati forniti da 1.965 scuole, è l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Vaccini obbligatori. (il Giornale)

In Lombardia oltre 25mila ragazzi da 0 a 16 anni non sono in regola con le documentazioni sulle vaccinazioni, che da quest'anno scolastico sono diventate (Milano Fanpage)

Come abbiamo avuto modo di sottolineare più volte in questi mesi, a partire dallo scorso settembre in Italia è stato introdotto l'obbligo vaccinale, cioè il dovere di vaccinare i figli per consentire loro di frequentare le scuole. (Veb)

Pochissimi al nido, un migliaio ancora nella scuola dell'infanzia, ma il vero problema è la scuola dell'obbligo. (Settegiorni)

Circa mille studenti bergamaschi (oltre 25mila in tutta la Lombardia) non sarebbero in regola con la presentazione della documentazione prevista dalla legge sull'obbligo vaccinale. Il punto è stato fatto in occasione della presentazione di una campagna sull'importanza dei ... (L'Eco di Bergamo)

Lo comunica in una nota l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera . (Radio Lombardia)