Covid, la procura di Genova blocca un funerale per studiare se procedere con autopsia su 42enne morto per…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La celebrazione avrebbe dovuto svolgersi oggi nella basilica di Lavagna (Genova).

La procura di Genova ha bloccato il funerale di Emanuele Pileggi, il dipendente di Fincantieri di 42 anni morto dopo un aneurisma giovedì scorso.

Il pubblico ministero Giovanni Arena ha però voluto studiare il caso e valutare se procedere con l’autopsia.

Pileggi, che lo scorso inverno aveva contratto il virus, il 30 agosto scorso era stato sottoposto alla prima dose di vaccino anti covid Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

I medici avevano inizialmente escluso una correlazione con il vaccino, affermando che l’aneurisma non rientrava tra i possibili effetti collaterali. Dieci giorni dopo aveva avuto mal di testa ed era stato visitato al pronto soccorso di Lavagna dove, dopo una tac, lo avevano trasferito al San Martino per un intervento chirurgico alla testa. (Telecity News 24)

Il magistrato esaminerà la documentazione e valuterà se sia necessario un esame autoptico per chiarire le cause del decesso dell’operaio. L’ultimo saluto all’operaio Fincantieri dello stabilimento di Riva Trigoso, ucciso a 42 anni da un aneurisma cerebrale, avrebbe dovuto svolgersi ieri mattina ma la procura di Genova ha deciso di sospendere. (Genova24.it)

La salma di Emanuele non ha ancora lasciato l'obitorio del San Martino, dove era stato ricoverato lunedì dopo essersi presentato al pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna. ono stati sospesi dal sostituto procuratore di Genova Giovanni Arena i funerali di Emanuele Pileggi, l'operaio della sede Fincantieri di Riva Trigoso stroncato da un aneurisma cerebrale giovedì scorso. (Primocanale)

Pileggi, che lo scorso inverno aveva contratto il virus, il 30 agosto scorso era stato sottoposto alla prima dose di vaccino anti covid Moderna. I medici hanno escluso uno correlazione con il vaccino affermando che l’aneurisma non rientra tra i possibili effetti collaterali. (Imola Oggi)

Il sostituto procuratore Giovanni Arena si è fatto consegnare da Asl 4 e policlinico San Martino le cartelle cliniche e certificato vaccinale di Pileggi. I medici del San Martino subito dopo il decesso (avvenuto giovedì scorso) avevano escluso una correlazione tra il vaccino (Moderna, effettuato il 30 agosto) e il decesso. (IVG.it)

I medici hanno escluso uno correlazione con il vaccino affermando che l'aneurisma non rientra tra i possibili effetti collaterali. Giovedì prossimo i pm genovesi si incontreranno con i colleghi di Eurojust e quelli di altre procure europee e italiane che si stanno occupando delle possibili morti legate ai vaccini (Sky Tg24)