Indipendenti e hollywoodiani, la doppia identità di Cannes 77

Dietro al tavolo di una sala affollata siedono la presidente Iris Knobloch, e il delegato generale Thierry Frémaux, si annuncia a Parigi – e per il resto del mondo in streaming – la selezione del prossimo Festival di Cannes (14-25 maggio) l’appuntamento più atteso dal cinema mondiale. Knobloch sorridente, ringraziando collaboratrici e collaboratori, inizia dagli ottimi risultati della precedente edizione: gli Oscar, il trionfo mondiale della Palma d’oro Anatomia di una caduta, l’eco mediatico e l’attenzione di ogni settore. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un po' un paradosso, perché Celeste, al suo debutto su un grande set accanto, tra l’altro, ad attrici affermate come Luisa Ranieri e Isabella Ferrari, è nata a Milano la vigilia di Natale del 1997. (Corriere)

Manca davvero poco all’evento più atteso da attori, registi e amanti del cinema in ogni sua forma. Un appuntamneto imperdibile, un pò come la notte degli Oscar o i David di Donatello. (alfemminile.com)

Sarà un altro grande anno per il Festival di Cannes. L'edizione 2024, infatti, ha tutte le carte in regola per dimostrarsi all'altezza dei recenti precedenti. (AMICA - La rivista moda donna)

Per la casa cinematografica si tratta del secondo anno consecutivo sulla Croisette: cosa ci dice questa operazione del legame tra cinema e moda. (Fanpage.it)

Negli ultimi mesi erano emersi pochissimi dettagli in merito alla pellicola, ma oggi sappiamo che il cast sarà composto da Luisa Ranieri, Gary Oldman, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Lorenzo Gleijeses, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia, Biagio Izzo e Celeste Dalla Porta. (Radio 105)

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, è già attesissimo e, notizia di quest’oggi 11 aprile, sarà in concorso al Festival di Cannes. Il regista napoletano, premio Oscar, torna in gara e potrebbe dare inizio a una stagione di riconoscimenti. (DiLei)