Verona, tre neonati infettati da un batterio in ospedale: chiuso il reparto. C'è il precedente del Citrobacter nella stessa struttura

ilmessaggero.it INTERNO

Allerta sanitaria nell'ospedale Borgo Trento di Verona a seguito della scoperta di un batterio sospetto nella terapia intensiva neonatale. Dopo il precedente del 2020, quando il Citrobacter ha provocato morti e lesioni nella stessa struttura, la direzione dell'ospedale ha agito bloccando i ricoveri nel reparto come misura precauzionale. Batterio infetta tre neonati in un ospedale di Verona: cosa sappiamo Tre i neonati prematuri risultati positivi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Torna l'incubo in corsia. C'è attesta per i risultati delle analisi sul germe che sarebbe stato trovato all'interno della maternità dell'ospedale Borgo Trento di Verona, analisi che dovrebbero arrivare entro la giornata di martedì 7 maggio. (Corriere)

Le parole del presidente della Regione Luca Zaia dopo che all'ospedale Borgo Trento di Verona è tornata alta l'allerta per la presenza di un batterio, al momento ancora non identificato, nel reparto di Terapia intensiva neonatale. (Il Mattino di Padova)