L'Eurogruppo: «I partiti italiani rispettino i patti»

Lettera43 ECONOMIA

Per questo il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha lanciato un monito ai partiti italiani perché «contribuiscano alla stabilità dell'Eurozona e rispettino gli accordi che abbiamo preso per mettere in sicurezza l'euro». NO ALL'ANTI-EUROPEISMO. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

L'eurogruppo: i partiti italiani rispettino i patti europei. Occhi puntati sul direttivo della Bce di giovedì prossimo dove il tema del salvastati per Italia e Spagna ... (Europaquotidiano.it)

Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ribadisce che il nostro Paese è in una situazione "complicata", ma facendosi portavoce dei ministri delle Finanze della zona euro ribadisce l'ottimismo ... (il Giornale)

Eurogruppo fiducioso sulla situazione politica italiana Come da attese all'Eurogruppo di ieri si è parlato anche dell'esito delle elezioni politiche italiane, che stanno destando un po' di preoccupazione in tutta Europa per i timori di ingovernabilità del Paese. (Teleborsa)

Dure anche le parole del ministro finlandese dell'economia. (Il Fatto Quotidiano)

E mentre l'Eurogruppo chiede lumi al ministro Vittorio Grilli, per sapere che ne sarà del Paese ... (La Stampa)

Durante la conferenza stampa, Jeroen Dijsselbloem, presidente dell'Eurogruppo, ha affermato che ... (Radio Cina Internazionale)