Ministero Istruzione e Merito, due M per lanciare la scuola verso alti traguardi?

Tecnica della Scuola INTERNO

“Ministero dell’Istruzione e del Merito“ è la nuova denominazione del Palazzo della Minerva a Viale Trastevere dove un tempo si chiamava “Ministero dell’Educazione Nazionale”, poi “Ministero della Pubblica Istruzione” e dopo la fusione con l’Università e la Ricerca da anni ha avuto la sigla “MIUR” e da alcuni anni semplicemente “Ministero dell’Istruzione”. Con il governo presieduto da Giorgia Meloni, prima donna scelta come Capo del Governo Italiano nella 19° legislatura il Ministero dell’Istruzione, guidato dall’on. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo Esecutivo ha già provveduto a mutare i nomi di alcuni ministeri: lo Sviluppo economico è diventato “Imprese e made in Italy”, le Politiche agricole in “Agricoltura e sovranità alimentare” e cambia anche il ministero dell’Istruzione al quale si aggiunge la parola “merito”. (Orizzonte Scuola)

La scelta di Giuseppe Valditara alla guida del Ministero dell’Istruzione e ora anche del Merito e non quella del noto sen. Pittoni suonerebbe come una sonora bocciatura per quest’ultimo. (Informazione Scuola)

La scelta di Giuseppe Valditara alla guida del Ministero dell’Istruzione e ora anche del Merito e non quella del noto sen. Pittoni suonerebbe come una sonora bocciatura per quest’ultimo. (Informazione Scuola)

Lewis Hamilton è un punto di riferimento nel mondo della Formula 1 e anche per i giovani è sempre stato fonte di grande ispirazione. La Formula 1 ha sempre avuto bisogno di grandissimi campioni da poter venerare onorare, con questi ultimi che hanno avuto la possibilità di crescere sempre di più grazie a loro immenso talento. (Sport News Italia)

Nato a Milano nel 1961, Valditara è ordinario di diritto romano all’Università di Torino e già preside della facoltà di giurisprudenza dell’Università Europea di Roma (Uer), ateneo di stampo cattolico. (provitaefamiglia.it)

Il Governo Meloni al Quirinale per il giuramento, ma già nascono le prime polemiche sulla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, con l’aggiunta della parola “Merito”. “Un messaggio politico chiaro. (Orizzonte Scuola)