Mondiali nuoto, dall'oro di Pilato all’argento di Martinenghi: tutte le medaglie italiane

Sky Tg24 SPORT

Ansa. Un inaspettato secondo posto nel medagliere, dietro la corazzata statunitense e davanti a colossi come Cina e Australia.

L’Italia del nuoto si sta ben comportando in questa edizione dei Mondiali di nuoto a Budapest, dove tanti italiani stanno emergendo, portando a casa ottimi risultati. GUARDA IL VIDEO: Budapest, l'emozione di Martinenghi: "Pazzesco"

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Sorride anche Thomas Ceccon che ritocca nuovamente il record italiano (24"46) e si qualifica con il quarto crono complessivo alla gara regina dei 50 dorso. La 23enne romana è un lampo nell'uggioso pomeriggio della Duna Arena in cui Lorenzo Zazzeri e Margherita Panziera mancano l'assalto alle medaglie nei 50 stile libero e nei 200 dorso. (La Provincia di Cremona e Crema)

Orgoglio Quadarella. Ai Mondiali di nuoto di Budapest, l'azzurra conquista il bronzo negli 800 sl e resta sul podio iridato per la terza edizione consecutiva, riscattando il risultato dei 1500 sl. (CONI)

Dopo il titolo col primato mondiale dei 100, Thomas Ceccon si prende la finale dei 50 dorso migliorando ancora il record italiano Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. (La Stampa)

Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. Si prende il bronzo negli 800 e resta sul podio mondiale per la terza edizione consecutiva. (ilmattino.it)

La Smith se ne avvede e cerca di rimanere in scia, mentre in corsia 1 la Melverton sembra aver perso il ritmo. Ancora una volta il riscatto per Simona Quadarella arriva negli 800 metri stile libero. (OA Sport)

In questo contesto, desta sensazione che la campionessa del mondo in carica, Lilly King, sarà in corsia 8 per il 30.35 nuotato nel penultimo atto. Ai microfoni della Rai, Benny Pilato ha ammesso di essere ”un po’ stanca e negli ultimi quindici metri, effettivamente, meno brillantezza si è vista dal momento che il guadagno nei confronti della concorrenza si è arrestato”. (Blunote)