Mercati azionari in rosso a causa della variante Delta del Covid-19

Mercati azionari in rosso a causa della variante Delta del Covid-19
InfoOggi ECONOMIA

I mercati si erano già ritirati in precedenza in Asia, spinti al ribasso da diversi fattori: alta inflazione, spread della variante Delta, aumento del prezzo del petrolio.

Il Kospi della Corea del Sud ha perso l'1,0% e l'Hang Seng di Hong Kong è sceso dell'1,8%

Quest’oggi lunedì 19 luglio, i mercati azionari mondiali hanno registrato un netto recesso, soprattutto in Europa, preoccupati per la recrudescenza delle contaminazioni da Covid-19, in particolare a causa della variante Delta, che sta scuotendo la fiducia degli investitori in una ripresa globale. (InfoOggi)

Su altri media

Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 20 luglio superiore a 3.895. Oggi, nuovo forte ribasso e se domani non inverte al rialzo saranno dolori per i mercati azionari. (Proiezioni di Borsa)

Comunque vada noi una parte del ribasso lo abbiamo già preso, arrivando al target che avevamo prefissato sul FTSEMIB, tra l’altro rimanendo attivi nell’operazione per qualche giorno in attesa di questo movimento. (ContoCorrenteOnline.it)

Ad agosto possibili correzioni sui mercati da sfruttare come occasioni d'acquisto Da FinanciaLounge

Non particolarmente positivo anche agosto del 2019, quando Wall Street andò giù di quasi il 2% per timori di recessione in arrivo segnalata secondo alcuni guru dall’inversione della curva dei tassi americani. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr