Portuali di Trieste al Governo: "Rinviate l'obbligo e trattiamo"

L'HuffPost INTERNO

“Siamo determinati sulle nostre posizioni, ma siamo sempre disponibili a discutere con chiunque”, aveva detto in mattinata Alessandro Volk, componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali Trieste, alla vigilia dello sciopero in porto.

In merito al rifiuto di annullare la protesta nonostante le le aziende abbiano dato la disponibilità ad accollarsi il costo del tampone, Volk chiarisce: “Perché solo ai lavoratori portuali?

Se ad esempio il Governo proponesse una proroga al 30 ottobre sarebbe una mossa intelligente da parte del Governo per prendere un pò di tempo e trovare poi una soluzione”. (L'HuffPost)

Su altre fonti

E’ quanto emerso dopo la riunione del Comitato di sicurezza alla vigilia della manifestazione. TRIESTE “Chi parteciperà al blocco del porto a oltranza indetto, a partire da venerdì 15 ottobre, dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste compie un reato, nella fattispecie il reato di interruzione di pubblico servizio”. (Il Piccolo)

Sciopero illegittimo. La Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha dichiarato illegittima la manifestazione a oltranza organizzata dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste (Il Piccolo)