Il mestiere della democrazia a Repubblica delle Idee

Democrazia e lavoro, cittadinanza e istruzione come esercizio pieno di affermazione dei propri diritti. Anche di chi arriva da lontano fuggendo da povertà e conflitti. Democrazia come orizzonte indiscusso, conquistata dopo gli anni neri del fascismo. Con un'anteprima al Teatro Arena del Sole di Bologna dedicata al turismo e all'intelligenza artificiale, l'8 giugno comincia la Repubblica delle Idee che, come già in passato, ha scelto il capoluogo emiliano-romagnolo per incontrare la propria comunità di lettori fino a domenica 11 giugno. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Luigi Manconi è ospite della Repubblica delle Idee, assieme a Stefano Cappellini, nell'evento "Hanno tutti ragione live - Rivoluzionari. Un tirocinio non democratico alla democrazia" che prende le mosse dal suo recente saggio Poliziotto-Sessantotto. (la Repubblica)

I primi a salire sul palco della piazza, che è il cuore della città, saranno il direttore Maurizio Molinari e il caporedattore della cronaca bolognese, Giovanni Egidio. IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL (la Repubblica)

(LaPresse) – “Elly Schlein sostiene che stiamo impostando uno Stato autoritario? Così la premier Giorgia Meloni intervistata da Bruno Vespa alla quarta edizione del ‘Forum in Masseria’ (LaPresse)