Ristori Covid, esce il bando bis per il mondo della ristorazione: domande dal 4 maggio

Toscana Notizie INTERNO

Dopo le botteghe di artigianato artistico, è la volta del bando bis destinato al mondo della ristorazione, ovvero ristoranti (anche ambulanti), catering, bar, gelaterie, pasticcerie e simili, ed allargato stavolta pure ai fornitori.

Se l’azienda è nata nel 2019 si confronteranno con il 2020 solo i mesi in cui è stata in attività.

Con 4 milioni di euro si potranno erogare contributi pieni da 2500 euro a 800 ristoratori ed altrettanti agli operatori della filiera

A disposizione ci sono 4 milioni di euro: due per i ristoranti (chi ha già goduto del precedente ristoro non potrà comunque partecipare) ed altri due per i fornitori. (Toscana Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

(mi-lorenteggio.com) Rho, 5 maggio 2021 – Riparte la rassegna di spettacoli ed eventi dal vivo “Aperture 2021” con una nuova formula in cui Comune, cultura e commercio collaborano insieme per ripartire. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E la comunità ha bisogno dei nostri circoli", conclude Giacomo Martelli I circoli Acli, con l'entrata della Toscana in zona gialla, hanno ripreso la somministrazione di alimenti e bevande, seguendo le stesse regole di bar e ristoranti, ma le attività ricreative, culturali e associative sono ancora sospese. (PisaToday)

Con 4 milioni di euro si potranno erogare contributi pieni da 2500 euro a 800 ristoratori ed altrettanti agli operatori della filiera Anche questa è una novità: nel precedente bando di gennaio il calo doveva essere almeno del 40 per cento. (FirenzeToday)

Il tasso dei nuovi positivi è 2.25%, 7.0% sulle prime diagnosi". I nuovi casi sono dunque meno di ieri, nonostante il numero di test effettuato nelle ultime ventiquattro ore sia stato quasi doppio. (FirenzeToday)

Il tasso dei nuovi positivi è 2,25% (7,0% sulle prime diagnosi). Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social. (Corriere Fiorentino)

Da domani, mercoledì mattina 5 maggio, grazie alle10mila dosi di vaccino arrivate ieri, "chi ha tra 65 e 69 anni potrà infatti prenotarsi sul portale toscano prenotavaccino.sanita.toscana.it", fa sapere infatti la Regione Toscana. (FirenzeToday)