Ristori Covid, esce il bando bis per il mondo della ristorazione: domande dal 4 maggio

Ristori Covid, esce il bando bis per il mondo della ristorazione: domande dal 4 maggio
Toscana Notizie INTERNO

Dopo le botteghe di artigianato artistico, è la volta del bando bis destinato al mondo della ristorazione, ovvero ristoranti (anche ambulanti), catering, bar, gelaterie, pasticcerie e simili, ed allargato stavolta pure ai fornitori.

Se l’azienda è nata nel 2019 si confronteranno con il 2020 solo i mesi in cui è stata in attività.

Con 4 milioni di euro si potranno erogare contributi pieni da 2500 euro a 800 ristoratori ed altrettanti agli operatori della filiera

A disposizione ci sono 4 milioni di euro: due per i ristoranti (chi ha già goduto del precedente ristoro non potrà comunque partecipare) ed altri due per i fornitori. (Toscana Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Circostanza che fa ben sperare e che porta oggi ad un netto abbassamento del tasso di positività. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 503 su 22.393 test, di cui 9.957 tamponi molecolari e 12.436 test rapidi. (FirenzeToday)

A disposizione ci sono 4 milioni di euro: due per i ristoranti (chi ha già goduto del precedente ristoro non potrà comunque partecipare) ed altri due per i fornitori. Con 4 milioni di euro si potranno erogare contributi pieni da 2500 euro a 800 ristoratori ed altrettanti agli operatori della filiera (FirenzeToday)

Il tasso dei nuovi positivi è 2,25% (7,0% sulle prime diagnosi). Rispetto a ieri è diminuito il numero dei contagi (erano 570), a fronte di un maggior numero di test (9.550), e il tasso dei nuovi positivi (5,97%) (Corriere Fiorentino)

Coronavirus e vaccini, via alle somministrazioni per gli over 65

E la comunità ha bisogno dei nostri circoli", conclude Giacomo Martelli Anche i nostri soci sono pronti a dare, ancora una volta, una mano nella lotta alla pandemia". (PisaToday)

Lo si potrà fare fino ad esaurimento delle dosi al momento disponibili, dopodiché la finestra si chiuderà. Da domani, mercoledì mattina 5 maggio, grazie alle10mila dosi di vaccino arrivate ieri, "chi ha tra 65 e 69 anni potrà infatti prenotarsi sul portale toscano prenotavaccino. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr