Curdi alle porte di Mosul, l'Isis prepara l'inferno

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Erbil (Iraq) - I peshmerga curdi sono ormai alle porte di Mosul e l'Isis prepara la sua ultima resistenza nella seconda città irachena, con voci di donne e bambini come scudi umani sui tetti delle case e di bombe chimiche pronte ad esplodere all'arrivo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

commenta. Ma i curdi annunciano: "Siamo alle porte della città". (Wired.it)

I terroristi le hanno ucciso il padre e lei è rimasta con la madre nel suo villaggio per tre giorni senza cibo né acqua. (il Giornale)

Massacro di innocenti a Mosul, mentre attorno alla città, la "capitale" irachena del Califfato, infuria la battaglia. (Il Mattino)

I guerriglieri di Daesh domenica hanno attaccato la città Rutba nella provincia irachena occidentale di Anbar, tuttavia, l'attacco è stato respinto dai militari iracheni, comunica l'agenzia Associated Press da un messaggio dal comando centrale iracheno. (Sputnik Italia)

Le azioni del gruppo jihadista sono un contrattacco alle operazioni per la liberazione di Mosul e puntano a distrarre l'avanzata delle forze armate. Sempre più aspro il conflitto. (Corriere della Sera)

I miliziani tentano di creare un diversivo, lanciando un'offensiva nella provincia occidentale di Anbar. I peshmerga curdi hanno preso il controllo della cittadina di Bashiqa, a nordest della roccaforte jihadista. (Il Fatto Quotidiano)