Nave contro banchina nel porto di Napoli, una trentina di feriti non gravi

La Repubblica INTERNO

La nave veloce Isola di Procida partita da Capri ha urtato una banchina al Molo Beverello a Napoli durante le operazioni di ormeggio. Sono una trentina, nessuno in codice rosso, tutti in codice giallo o verde, i feriti nell'incidente. A bordo c'erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, qualcuno è stato trasportato negli osped… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 29 le persone rimaste ferite a seguito dell’impatto di una nave passeggeri, proveniente da Capri, contro il molo Beverello a Napoli, durante le manovre di attracco. “Lo spavento è stato forte”, racconta una donna che era a bordo. (LAPRESSE)

Solo una donna è ricoverata in condizioni serie. "", commenta una signora che ha riportato soltanto lievi contusioni.", aggiunge un altro passeggero. (iLMeteo.it)

Sono una trentina, nessuno in codice rosso, i passeggeri rimasti feriti questa mattina nell'incidente al Molo Beverello di Napoli durante le operazioni di attracco della nave veloce "Isola di Procida" di Caremar. (Secolo d'Italia)

Sale il bilancio dei feriti dopo la collisione della nave Caremar Isola di Procida, che ha urtato in maniera pesante contro la banchina al Molo Beverello. Una persona in codice rosso.Al momento dell’impatto quasi tutti i passeggeri ( circa 150 le persone a bordo) erano in piedi perché stavano preparandosi a scendere e questo ha purtroppo aggravato il bilancio dell’incidente. (Il Golfo 24)

Probabilmente a causa del forte vento o forse un incidente tecnico, ha provocato l'impatto di un traghetto 'Isola di Procida', proveniente da Capri, contro una banchina al Molo Beverello di Napoli. (iLMeteo.it)