Moratti smentisce la direzione Welfare: “Meno del 5 per cento rifiuta AstraZeneca, nessun allarme”

Fanpage.it ECONOMIA

Eppure proprio a causa delle scarse adesioni tra i 75 e i 79enni per quello che era stato definito "effetto AstraZeneca", è stata anticipata la campagna di vaccinazione tra i 70 e 74enni.

"Le rinunce a vaccinarsi con AstraZeneca in Lombardia sono irrisorie, piuttosto sono in aumento considerevole le domande di approfondimento e di spiegazione sul vaccino": ad affermarlo in una nota stampa e l'assessora al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Le rinunce a vaccinarsi con AstraZeneca in Lombardia sono irrisorie, piuttosto sono in aumento considerevole le domande di approfondimento e di spiegazione sul vaccino. (Valseriana News)

Moratti ha concluso parlando degli insegnanti, dei caregiver dei disabili minori e dei disabili adulti. “Nessun ‘allarme-rinunce’ in Lombardia dunque per AstraZeneca – conclude Moratti – perché ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino a rifiutare effettivamente la somministrazione. (MilanoPost)

Il pressing delle Regioni e la Cabina di regia. Oggi, giovedì 15 aprile, si riuniranno i presidenti di Regione, che nel pomeriggio si confronteranno con il Governo. I primi a riaprire potrebbero essere i ristoranti, prima a pranzo e poi a cena; di conseguenza potrebbe essere posticipato l’orario del coprifuoco, che potrebbe slittare alle 23.30 o alla mezzanotte. (Prima Saronno)

Dal 27 dicembre sono sgià state eseguite circa 35.000 vaccinazioni. Al Pat sono infatti attivi due ambulatori vaccinali con 60 postazioni ciascuno più uno di supporto con altre 25 postazioni in caso di grande afflusso. (Cityrumors Milano)

Abbiamo concluso gli over 80 e stiamo concludendo gli over 80 a domicilio. Moratti ha aggiunto che «il cronoprogramma per le vaccinazioni prosegue. (Corriere Milano)

“Fino a ieri il 15% della popolazione, che aveva prenotato il vaccino, essendo AstraZeneca l’ha rifiutato. Il dato viene poi nettamente modificato al ribasso dalla vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti (EOS Sistemi avanzati scrl)