Bodrato: Richetti, ‘addio ad autentico riferimento cattolicesimo democratico’

La Sicilia INTERNO

Agenzia Roma, 9 giu. “Ci lascia Guido Bodrato, autentico riferimento per chi fonda la propria idea di politica sui valori del cattolicesimo democratico, della Costituzione, del servizio. Siamo tutti più poveri, oggi”. Così Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alle Camera dei deputati. COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

Su altri media

La notizia arriva dalll'accounto social del dirigente della Democrazia Cristiana vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro (Pubblica istruzione, Bilancio, Industria): «Guido ci ha lasciati ieri sera per unirsi alla sua amata Irma. (ilmessaggero.it)

Esponente della Democrazia Cristiana, Bodrato è stato, insieme a Donat-Cattin, il leader della corrente democristiana Forze Nuove e poi stretto collaboratore di Benigno Zaccagnini e fondatore (insieme a Martinazzoli, Galloni, Granelli, Elia e altri) dell'Area Zac. (L'HuffPost)

Guido Bodrato è morto a 90 anni: l'ex deputato tra gli anni Sessanta e Novanta, nonché europarlamentare, fu più volte ministro della Democrazia cristiana. (Fanpage.it)

Guido Bodrato era nato a Monteu Roero, in provincia di Cuneo, il 27 marzo 1933. Chi era Guido BodratoLa sua carriera da ministroIl cordoglio dei politici (Virgilio Notizie)

Morto Guido Bodrato, dirigente Dc più volte ministro aveva 90 anni (Entilocali-online)

Agenzia Roma, 9 giu. “Guido Bodrato è stato un maestro per intere generazioni. Leader della sinistra Dc ha sempre tenuto alta la voce del cattolicesimo democratico come parte della cultura riformista e progressista del Paese. (La Sicilia)