Covid e vaccini: gli invisibili d’Europa

Rolling Stone Italia SALUTE

Al momento, però, i 700mila senza fissa dimora restano invisibili: il nuovo documentario di ARTE racconta la loro storia

In questa fase della crisi pandemica, mentre il tasso di incidenza del virus diminuisce e la quota di persone vaccinate aumenta, l’immunizzazione delle fasce più esposte della popolazione dovrebbe essere una priorità.

In Europa le persone senza fissa dimora sono circa 700mila.

Con i centri di accoglienza pieni, e considerando le loro condizioni di vita, sono nettamente più esposti al coronavirus degli altri, soprattutto perché, insieme agli immigrati, hanno enormi difficoltà ad accedere alla campagna vaccinale. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 52,1%. Come già avviene per le altre categorie, anche gli under 18 sapranno subito la data prevista per la somministrazione della seconda dose (LA NAZIONE)

Di questi 1.214.471 hanno ricevuto la seconda dose. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.113.604 cittadini. (Napoli Magazine)

I nuovi posti sono stati calcolati in base alle quantità di vaccini confermate e alle seconde dosi programmate. I nuovi posti sono stati calcolati in base alle quantità di vaccini confermate e. (il Resto del Carlino)

La corsa dei giovani a vaccinarsi contro il Covid di Redazione web 19 giugno 2021. La Campania è la Regione con la più alta percentuale di 30enni che hanno ricevuto già una dose. (Il Sole 24 ORE)

Sono oltre mezzo milione i vaccini somministrati ogni giorno in Italia, con una media di 530.289 registrata durante l'ultima settimana.Lo rivela il report settimanale sulle vaccinazioni anti-Covid della struttura commissariale dell'emergenza Coronavirus (Sputnik Italia)

[email protected] Intanto, dal 19 giugno al 25 settembre cambiano gli orari degli ambulatori dei tamponi dell’Asst di Cremona saranno aperti dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: Ospedale di Cremona: dalle 7.45 alle 14.30; Ospedale Oglio Po: dalle 8 alle 13. (OglioPoNews)