Analisi azioni società Fininvest quotate: Mfe, Mondadori, Mediolanum

FX Empire Italy INTERNO

Di fatto nessuno se lo aspettava davvero che Silvio Berlusconi se ne sarebbe andato così, improvvisamente in una mattina di giugno ordinaria. In molti speravano nella fibra indistruttibile del Calvaliere. Così non è stato questa volta. I mercati finanziari, però, già da tempo avevano intuito qualcosa e mettevano nel portafoglio il titolo Mfe – Media for Europe NV, convinti che sarebbe stata venduta. (FX Empire Italy)

Su altri media

I titoli A avanzano del 6,3% a 0,53 euro mentre quelli B – con 10 diritti di voto – salgono del 5,2% a 0,74 euro. Tra i nomi dei potenziali acquirenti circola soprattutto quello di Vivendi, secondo socio di Mfe con il 23,8%: la quota era stata rastrellata per la fallita scalata di qualche anno fa. (Il Fatto Quotidiano)

Quelli imprenditoriali che ruotano intorno a Fininvest, la holding nata nel 1978 attraverso la quale sono passate quasi tutte le imprese del Cavaliere e che oggi vale circa 4 miliardi di euro, considerando Mediaset, Mondadori e Banca Mediolanum, e quelli politici all’ombra del simbolo di Forza Italia. (CronacaQui.it)

Il mercato scommette su un’accelerazione dei francesi di Vivendi, ma gli analisti pensano che non sia la strada giusta. E puntano sulle azioni (Milano Finanza)

A definire la sua strada dai primi passi del suo debutto da imprenditore negli anni ‘60, da sempre oggetto di sospetti e leggende, nel mondo del mattone e poi il passaggio alle tv e al calcio fino alla finanza, è stato lo stesso Silvio Berlusconi (ilgazzettino.it)

Scopriamo di più sull'ultimogenito del Cavaliere, ecco chi è Luigi Berlusconi e quanto guadagna con la sua attività. Chi è Luigi Berlusconi, l'ultimo figlio del Cavaliere: biografia, lavoro e vita privata Luigi Berlusconi è nato il 27 settembre 1988 ad Arlesheim, in Svizzera, da Silvio Berlusconi e la sua seconda moglie, Veronica Lario. (Money.it)

Una questione che si valuterà anche in base a quello che ci sarà nel testamento di Berlusconi, da cui uscirà un quadro più chiaro di come sarà il gruppo Fininvest nel prossimo futuro. (Calcio e Finanza)