AstraZeneca raccomandato agli over 60 ma le Regioni vanno all'attacco

AstraZeneca raccomandato agli over 60 ma le Regioni vanno all'attacco
AGI - Agenzia Italia SALUTE

“Solo alla fine – ha spiegato uno dei governatori – ci hanno riferito che AstraZeneca andrà bene anche per chi ha fatto la prima dose e deve fare la seconda”.

Ma le regioni vanno all'attacco e chiedono indicazioni chiare.

“Gli aiuti serviranno a dare liquidità alle imprese”, la rassicurazione arrivata dal governo alle forze di maggioranza che chiedono di accelerare

In alcune regioni si sono riscontrate percentuali alte di disdette del vaccino anglo-svedese da parte dei cittadini. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In una circolare pubblicata la scorsa notte, il ministero della Salute, pur confermando l’efficacia del siero per chi ha almeno 18 anni di età, raccomanda la somministrazione di Vaxzevria solo agli ultrasessantenni. (La Legge per Tutti)

Ne esce male l’Ema, ne esce male l’Ue: sembra che la pandemia stia erodendo le poche certezze comuni. Invece al vertice serale va in scena il solito e triste balletto delle decisioni ognuno per sé. (L'HuffPost)

Vaccino AstraZeneca, firmata la circolare del Ministero della Salute: uso raccomandato per over 60

CIRCOLARE. Secondo la circolare del ministero, chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino Vaxzevria, nuovo nome del siero AstraZeneca, può completare il ciclo assumendo la seconda. Niente stop per seconda dose [TESTO] Di. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr