Bari, in azione la macchina che scopre le bici elettriche truccate: tre sequestri in poco più di un'ora

Repubblica TV ESTERI

Così il Cmc (Centro mobile di controllo su strada ciclomotori e motocicli) scopre quali mezzi sono stati modificati, potenziando il motore di assistenza alla pedalata (che supera così i 25 chilometri orari di velocità massima) o installando un accelerometro.

Per i proprietari, due rider e un cittadino che usava la bici elettrica per svago, è scattata la multa e il mezzo è stato posto sotto fermo

La bici elettrica viene messa con le ruote su un rullo che misura velocità massima e tempo di accelerazione. (Repubblica TV)

Su altre testate

Si è introdotto nel garage di un'abitazione e si è portato via una bicicletta elettrica, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri. Nel guai D.D.M. (Prima Treviglio)

Il giovane, insieme a due complici ancora ignoti, è stato sorpreso dai militari del nucleo radiomobile mentre tentava di rubare due biciclette elettriche, del valore di circa 7.000 euro. I carabinieri hanno sorpreso lui e due suoi complici al momento ignoti. (VeronaSera)

Inoltre, dobbiamo considerare se parte della tratta ordinaria la compiamo salendo sui mezzi pubblici. 3 consigli utili per acquistare la bici elettrica perfetta per il nostro stile di vita. Prima di procedere all’acquisto, pensiamo all’uso e quindi ai chilometri che dobbiamo percorrere. (Proiezioni di Borsa)

I carabinieri, una volta fermato il 20enne, lo avrebbero trovato in possesso anche di un'altra e-bike del valore di circa 3mila euro Fermato mentre cerca di rubare bici elettriche ad un turista per il valore di 7mila euro. (il Dolomiti)

Ha omesso di dichiarare sul modello Isee che era intestataria di 75 autoveicoli, e così ha pure ottenuto il reddito di cittadinanza. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia locale di Domodossola a conclusione di un’indagine per truffa aggravata partita a febbraio. (La Stampa)

Mouhamed Ould Mahamoud Mangane, 34enne mauritano arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Infine l’acquirente è stata sanzionata amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale (Internapoli)