Leonardo conferma l'interesse per Piaggio Aero

Milano Finanza ECONOMIA

Leonardo conferma l'interesse per Piaggio Aerospace, ma aspetta di esaminare il nuovo bando di vendita internazionale prima di prendere una decisione.

Il bando per la cessione di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation, le due società attualmente in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace, è stato pubblicato ieri.

In borsa il titolo Leonardo resta a terra come il mercato, perde il 3,32% a 9,316 euro. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rientro dei 44 lavoratori rimasti è un obiettivo non più rinviabile” concludono le organizzazioni sindacali. (IVG.it)

Il testo integrale dell’invito a manifestare interesse sarà reperibile dalla mattina di domani 27 febbraio sul sito Piaggio Aerospace in AS. Il Gruppo Piaggio Aerospace – che controlla negli Stati Uniti anche la consociata Piaggio America – opera nei business Velivoli e Motori. (Analisi Difesa)

Con sé Nicastro porta un portafoglio ordini da 900 milioni che dovrebbe ingolosire acquirenti italiani ed esteri interessati a rilevare per intero la società. Piaggio Aerospace ha una forza di lavoro di 980 addetti con l’utilizzo della cassa integrazione, ma il prosieguo dell’attività è fondamentale anche per l’indotto di imprese fornitrici in Liguria e non solo. (Corriere della Sera)

Ci auguriamo che da parte del Governo venga adottata la massima cautela sui possibili scenari futuri, per scongiurare l’ipotesi che questa eccellenza italiana diventi l’ennesima dismissione e perdita di competenza della nostra nazione” afferma l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. (Primocanale)