Spese mediche nel 730, detrazioni solo con pagamenti tracciabili: ecco come evitare di perderle

la Repubblica ECONOMIA

Facile se si paga per sé.

Spese mediche nelle strutture private detraibili solo se pagare con strumenti tracciabili.

Ora che è il momento di portare i documenti al Caf per la presentazione della dichiarazione ecco tutte le regole dettate dalle Entrate per non perdere le agevolazioni

Ma se si usa il proprio bancomat per la spesa di un familiare, cosa accade?

(la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La dichiarazione può essere accettata senza modifiche o apportando delle variazioni (ad esempio detrazioni non considerate dall’Agenzia ma di cui abbiamo la documentazione necessaria). Il contribuente non è comunque obbligato a utilizzare la dichiarazione dei redditi precompilata. (ilmessaggero.it)

Superbonus e bonus casa, doppio binario per l’utilizzo: detrazione nel modello 730/2021 e poi cessione dei crediti delle quote restanti per chi ha comunicato l’opzione all’Agenzia delle Entrate fuori tempo massimo e quindi oltre la scadenza del 15 aprile 2021. (Informazione Fiscale)

Nel 730 precompilato sono presenti le seguenti voci:. le spese sanitarie sostenute nel 2020 dal contribuente e da eventuali familiari a carico ;. sostenute nel 2020 dal contribuente e da eventuali ; il totale rimborsato , e cioè i rimborsi erogati nel 2020 per le spese sanitarie sostenute nello stesso anno;. (Consumatore.com)

Le fatture estere. La fattura rilasciata all’estero per le spese sanitarie di per sé non è sufficiente Spese sanitarie sostenute all’estero. La normativa vigente prevede che anche le spese sanitarie effettuate all’estero possano essere dichiarate e detratte nel modello 730 o Unico al pari di quelle effettuate in Italia. (InvestireOggi.it)

Modulo 730: come inserire le spese sanitarie. Nella piattaforma dedicata dell’Agenzia delle entrate, nella sezione spese sanitarie, vanno inserite sia quelle personali che quelle sostenute da altri familiari a carico. (I-Dome.com)

30 giugno. è la scadenza per il versamento del saldo e primo acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi. Entro il 22 giugno il 730 già inviato può essere annullato tramite l’applicativo web dell’Agenzia. (ilmessaggero.it)