Morte Epifani, il cordoglio della Cgil

Morte Epifani, il cordoglio della Cgil
Più informazioni:
Ottopagine INTERNO

Lo ricorda Franco Fiordellisi Sg Cgil Avellino: "La sua una vita per il sindacato, lo lasciò nel 2010 con la speranza che le cose potessero cambiare, e sono andate in maniera estremamente pesante per tutti.

Morte Epifani, il cordoglio della Cgil Fiordellisi: "La sua una vita per il sindacato". Ci ha lasciato a 71 anni Guglielmo Epifani, già segretario generale della cgil nazionale dal 2002 al 2010. (Ottopagine)

Su altri media

I due coniugi non hanno mai avuto figli, e stando a quanto noto la moglie di Epifani avrebbe svolto un’attività professionale nell’ambito dell’Inail. Il segretario ha spiegato: “Abbiamo deciso di interrompere la nostra riunione per rispetto, nei confronti della sua memoria”. (CheNews.it)

Per sette mesi, fino al dicembre 2013, segretario del Pd che abbandonò nel 2017 in disaccordo con il suo successore Matteo Renzi. Metropolis lo ricorda con insieme al suo predecessore alla giuda del sindacato e amico di una vita, Sergio Cofferati. (La Repubblica)

E fu allora che con caustico candore un altro ex segretario socialista della Cgil, Giuliano Cazzola, dichiarò: «L'elezione di Guglielmo Epifani quale segretario-traghettatore di un Pd sull'orlo di una crisi di nervi sembra una vendetta postuma di Bettino Craxi. (il Giornale)

Guglielmo Epifani era sposato? Chi è la moglie Maria Giuseppina De Luca

Nel 1990 entrò nella segreteria confederale al posto di Enzo Ceremigna e nel 1993, all’uscita di Del Turco, fu eletto segretario generale aggiunto di Bruno Trentin. Il 16 ottobre 2010 Guglielmo Epifani pronunciò il suo ultimo discorso da segretario Cgil in Piazza San Giovanni, a Roma, in occasione della manifestazione della Fiom. (Quotidiano del Sud)

Share Pin 0 Condivisioni. Epifani, Pd: “Oggi giorno di lutto, bandiere a mezz’asta nelle sedi” –. “Gentile, appassionato, mediatore. Oggi, per il Pd, sarà giorno di lutto. (BaraondaNews)

Gremita la chiesa dove si è celebrato questa mattina il funerale di Guglielmo Epifani, l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd scomparso lunedì, a 71 anni, dopo un’embolia polmonare. Le esequie sono state celebrate alle 11.30, ai Parioli, nella chiesa di San Bellarmino in piazza Ungheria a Roma. (Corriere Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr