Morgan Stanley: Bce pronta all'azione, ma a dicembre

Milano Finanza ECONOMIA

"Lo spread Btp-Bund sotto ai livelli pre-Covid segnala che non c'è una situazione di crisi che può spingere la Bce ad agire anche in un meeting che non ha per oggetto previsioni economiche", nota Morgan Stanley.

"Mentre prevediamo un più modesto 1,3% per riflettere l'ipotesi di un impatto della nuova ondata di epidemia di Covid, la virulenza del virus pone un chiaro rischio di ribasso anche per le nostre previsioni più deboli", afferma Morgan Stanley. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Normativa e prassi. La normativa bancaria e finanziaria catalogata per aree tematiche. Approfondimenti. Contributi di esponenti del mondo accademico, istituzionale e professione dedicati al mondo degli affari. (Diritto Bancario)

Lunedì sarà il primo test sul mercato dopo la nuova pesante stretta decisa dal governo con l'ultimo dpcm, che per tamponare l'emergenza sanitaria ha scelto di sospendere o limitare molte attività, con probabili pesanti ricadute per la nostra economia. (la Repubblica)

La tensione sociale dopo l'ultimo Dpcm cresce, la protesta infiamma le piazze di tutta Italia e l'allerta del Viminale è altissima. "'A salute e 'a prima cosa, ma senza sorde nun se cantano messe", si legge in altri striscioni. (Yahoo Finanza)

La Bce sarebbe sul punto di stanziare dei nuovi aiuti economici che possano aiutare l’Unione Europea a uscire dalla crisi economica scatenata dal coronavirus. Questa quantomeno, la previsione fatta da alcuni economisti che hanno partecipato a un sondaggio sul tema condotto da Bloomberg. (Consumatore.com)

Approfondimenti. Contributi di esponenti del mondo accademico, istituzionale e professione dedicati al mondo degli affari. Atti Convegni DB. Gli atti dei convegni ed eventi organizzati da Diritto Bancario. (Diritto Bancario)

Dopo la chiusura in rialzo della settimana passa (mantenendosi nel range da 1,17 a 1,18 EUR/USD), l’euro apre in calo sul generalizzato rialzo del dollaro. (Finanzaonline.com)