Iraq, continua l’avanzata degli insorti Conquistata la zona strategica a Nord

La Stampa ESTERI

Gli insorti jihadisti in Iraq si sono impadroniti della maggior parte della regione strategica di Tal Afar, a ovest di Mosul, verso la frontiera con la Siria. Lo riferiscono oggi fonti governative locali, secondo le quali ci sarebbero decine di morti. I miliziani hanno poi attaccato le postazioni dell’esercito iracheno a Baaquba, a nord di Baghdad,... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(ASCA) - Roma, 17 giu 2014 - Continua senza sosta l'avanzata jihadista verso Baghdad. Le forze di sicurezza ... (Agenzia di Stampa Asca)

L'incontro - ha ... - La "situazione critica" causata dall'avanzata degli jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isis) sara' valutata mercoledi'e giovedi'con una riunione dei ministri degli Esteri dei Paesi della Lega araba. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La maggior parte della regione di Tallafar, a ovest di Mossul (nord del paese), è ora sotto il controllo degli jihadisti. Lo hanno reso noto martedì fonti governative locali, secondo le quali sono diverse decine le vittime dei combattimenti più recenti. (RSI.ch Informazione)

Dopo il completo ritiro delle truppe americane dall'Iraq, nel bel mezzo di uno storico passaggio di poteri, sulla campagna militare statunitense più costosa ... (L'Indro)

La repentina avanzata del movimento jihadista di ISIS (Islamic State of Iraq and al-Sham – Stato Islamico in Iraq e nel Levate) nel nord dell'Iraq e verso la capitale Baghdad ha posto una serie di interrogativi sia sulla tenuta delle istituzioni statali e del sistema ... (Ce.S.I. Centro Studi Internazionali)

I combattenti curdi Peshmerga in prima linea nel conflitto contro gli jihadisti dello Stato Islamico in Iraq e nel Levante (Isis). (euronews)