Le banche allentano i cordoni della borsa

btboresette ECONOMIA

I numeri non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli pre crisi (e forse questa è anche una fortuna), ma sembra che anche il credit crunch abbia superato la fase acuta della recessione economica. Dopo un 2014 positivo ma non all'altezza delle ... (btboresette)

La notizia riportata su altri media

L'ammontare delle nuove erogazioni di mutui - fa sapere l'associazione delle banche italiane, nel 2015 è anche superiore sia al dato dei primi ... (Solo News)

Secondo l’Abi, infatti, nei primi 7 mesi del 2015 si è registrata una crescita dell’82% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In tutto sono 26,6 miliardi contro i 14,6 miliardi... (aciclico magazine)

L'Unione Nazionale Consumatori ricorda che secondo i dati di Bankitalia, considerando le variazioni percentuali nei dodici mesi, i prestiti al settore privato sono scesi dell'1,8% a gennaio, del 2% a febbraio, dell'1,4% a marzo ed aprile, dell'1,2% a ... (Stadio24.com)

Nei primi sette mesi del 2015 il settore ha fatto registrare un aumento di mutui per la casa dell'82%. Si tratta del dato migliore registrato da dopo il ... (Notizie Free)

Nel mese di luglio di quest'anno il numero totale di finanziamenti in essere a imprese e famiglie ha presentato una variazione vicina allo zero (-0,1%) rispetto a luglio dell'anno scorso, stesso valore del mese precedente e migliore rispetto al -4,5 ... (Rosa Rossa)

Gli italiani continuano a ricorrere al credito e per la prima volta da anni le banche iniziano ad erogarne di più. (abruzzo24ore.tv)