Nuovo colpo di Four Seasons in Italia: acquisito il Danieli di Venezia

Travel Quotidiano ECONOMIA

Attualmente gestito dal gruppo Marriott, grazie a un contratto di management per il suo marchio Luxury Collection, il Danieli è destinato ad andare incontro a un ampio intervento di ristrutturazione che si dovrebbe concludere nel 2024 con il suo rebranding in Four Seasons.

Anche per il Danieli il 2020 è stato però un anno complicato

Una volta completato il restyling, l’hotel disporrà di un totale di 200 camere e suite. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Dalle gestione di Marriott il Danieli di appresta a passare, secondo quanto riportato dal Gazzettino del Veneto, alla Four Seasons che ha come azionista di maggioranza Bill Gates. (Requadro)

Anche di cose che, di fatto, gestiva già da mesi: è il caso del noto hotel siciliano, tornato in auge in questi giorni insieme al Danieli di Venezia. Al magnate Usa si è ormai abituati ad attribuire qualunque acquisto. (GeosNews)

Cosa sappiamo della storia che coinvolge uno degli hotel storici siciliani più belli. "Bill Gates investe in Sicilia e compra l'Hotel San Domenico di Taormina". (GeosNews)

L’operazione di rifinanziamento del debito dell’Hotel Danieli di Venezia – precisa il Gruppo Statuto – era correlata all’ottenimento di nuove risorse finanziarie a supporto del piano di rinnovamento dell”albergo Statuto precisa infine che “il contratto di management con il Gruppo Marriott – TheLuxury Collection – è pienamente operativo e continuerà regolarmente sino alla scadenza dello stesso. (Travelnostop.com)

Bill Gates e l’Hotel San Domenico di Taormina. Negli ultimi mesi del 2021 Bill Gates è diventato azionista di maggioranza della Four Seasons. Di questi giorni, invece, è la notizia che riguarda un altro storico albero italiano, l’hotel Danieli di Venezia (SiciliaFan)

Contrariamento a quanto era sembrato trapelare in un primo momento, il gruppo Four Seasons non ha acquisito la proprietà del Danieli di Venezia ma unicamente la possibilità di gestire la struttura, una volta che sarà scaduto il contratto di management con il brand The Luxury Collection del gruppo Marriott, che al momento sta continuando regolarmente a operare l’hotel. (Travel Quotidiano)