M5s, Rousseau "Contro legge comunicare i dati degli iscritti"

ciociariaoggi.it INTERNO

Paradossalmente sarebbe come comunicare tutti i dati degli iscritti del MoVimento a soggetti politici diversi come Italia Viva o il Partito Democratico o la Lega”.

“I dati degli iscritti – continua Rousseau – sono degli iscritti stessi.

Sono loro che devono poter decidere con piena libertà l’utilizzo dei loro dati”.

“Ci perdonerete l’ironia, ma la vicenda dei dati degli iscritti del MoVimento 5 Stelle sta assumendo dimensioni grottesche

(ITALPRESS) – “Rousseau per legge non può assolutamente comunicare gli elenchi di iscritti a persone diverse dal legittimo rappresentante legale o addirittura, come richiesto, a persone neanche iscritte al MoVimento perchè qualora lo facesse significherebbe per Rousseau operare in contrasto con quanto richiesto dalla normativa con la conseguenza di incorrere in gravissime sanzioni”. (ciociariaoggi.it)

Su altre fonti

Si schierano con Conte anche il consigliere comunale, Andrea Russi, “io ho piena fiducia nel progetto di Conte e sono felice che abbia preso a cuore il dossier Torino La proposta dell'ex presidente del consiglio Giuseppe Conte, che anche per Torino rilancia un accordo tra Movimento 5 Stelle e centrosinistra, spacca a metà la galassia pentastellata torinese. (La Repubblica)

"L'ultimo tentativo – ha spiegato ancora Crimi – è stato fatto il 28 aprile", ma c'è stata una ingerenza "grave" nella vita politica del Movimento È quanto si legge in un post su Facebook, pubblicato dai pentastellati, mentre è in corso la riunione congiunta dei gruppi. (Fanpage.it)

Le «cinque stelle europee» del neo-Movimento. Il contesto dei nuovi Cinque Stelle è ormai pienamente europeista (il Giornale)

Si capisce così, quindi, che la questione dei dati degli iscritti diviene il fulcro della scissione fra la piattaforma e il Movimento. Però per Vito Crimi, capo politico ad interim del Movimento 5 stelle, queste pretese economiche sono “infondate” in quanto si comprendono anche i fuoriusciti dal Movimento. (Wired.it)

"Ci perdonerete l’ironia, ma la vicenda dei dati degli iscritti del MoVimento 5 Stelle sta assumendo dimensioni grottesche. Ma facciamo un piccolo passo indietro per spiegare la situazione" è scritto nel post dell'Associazione Rousseau, che fa il punto sullo scontro nel M5S. (Adnkronos)

"Ecco perché i magistrati mi fanno paura": Vittorio Feltri, quell'inquietante precedente con Piercamillo Davigo. Quello che ha detto Vito Crimi ieri è privo di fondamento. (LiberoQuotidiano.it)