Twitter supporta immagini più grandi nelle anteprime

Twitter annunciato che l’app iOS supporta ora le anteprime delle immagini più grandi all’interno della timeline, il che significa che le foto in portrait non verranno più ritagliate come prima.

Twitter aveva già da tempo iniziato a testare le immagini di dimensioni maggiori su iOS nel mese di marzo, ma ora le anteprime espanse sono disponibili per tutti.

Con questo aggiornamento, invece di visualizzare una versione ritagliata in 16:9 di un’immagine di anteprima nella timeline, Twitter ora mostra per intero anche immagini con proporzioni 2:1 e 3:4. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altre testate

In virtù di tale novità, le anteprime dovrebbero mostrare molto di più dell’immagine, permettendo così agli utenti di farsi un’idea migliore di ciò che stanno effettivamente guardando (ed evitando i frequenti casi in cui l’algoritmo di ritaglio di Twitter sceglie la cosa sbagliata su cui concentrarsi). (TuttoAndroid.net)

Inoltrando un tweet tramite l’applicazione Messaggi è solitamente possibile generare una vera e propria anteprima ma da alcune ore tale anteprima non sembra disponibile. Al momento difficile capire se si tratti di una specifica scelta di Twitter o piuttosto di un semplice bug di visualizzazione (iPhone Italia)