Tensioni al corteo Anpi 25 Aprile, "Milano contro la guerra" si schiera con Pagliarulo: "Stop dell'invio di a…

La Repubblica INTERNO

Al comizio finale parleranno anche Tetyana Bandelyuk, cittadina ucraina; Dario Venegoni, Presidente nazionale Aned; e Maurizio Landini, Segretario generale Cgil.

Ma Boscarello insiste e nega che si ci siano tensioni sul corteo del 25 aprile: "Noi stiamo con l'Anpi che oggi è sotto attacco.

"Bandiere della pace e bandiere bianche alle finestre e in manifestazione, per chiedere la pace e lo stop dell'invio di armi all'Ucraina, puntando invece al rilancio delle trattative diplomatiche". (La Repubblica)

Su altre fonti

Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria". Lo ha detto il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo alla manifestazione per il 25 aprile a Milano. (Il Sole 24 ORE)

"Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria" Milano, 25 aprile 2022 - E' partito alle 14.30 il corteo per celebrare il 77esimo anniversario della Liberazione. (IL GIORNO)

Facciamo di oggi 25 aprile 2022 il giorno della speranza, su questo dobbiamo essere uniti", aggiunge Lo ha detto il presidente dell'Anpi nazionale Gianfranco Pagliarulo, dal palco del 25 aprile a Milano (La Sicilia)

L'obiettivo della pace non può che essere comune in una situazione così grave come quella che sta affrontando l'Ucraina, l'Europa e il nostro paese". di Andrea Lattanzi ed Edoardo Bianchi "Anche quando ci sono opinioni diverse dobbiamo sempre cercare l'unità. (Repubblica TV)

E sulle contestazioni rivolte al Pd da una parte di attivisti dei Carc, ha aggiunto «E' un grave errore, queste cose il 25 aprile non servono e non servono mai. Lo ha detto il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo alla manifestazione per il 25 aprile a Milano (ilmessaggero.it)

"In quei valori dobbiamo riconoscerci veramente tutti e utilizzare questa giornata per le polemiche non è giusto. 25 aprile, Beppe Sala: "Le contestazioni? (Liberoquotidiano.it)