Italiano scrive la storia, striscia d’imbattibilità da record in Europa: il dato

CalcioNapoli1926.it SPORT

Uno 0-0 in casa del Viktoria Plzen che mantiene i giochi ancora aperti in vista della gara di ritorno degli ottavi di Conference League per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Un risultato indubbiamente deludente, ma che permette al tecnico ex Spezia di rendere il proprio nome indelebilenella storia del club toscano. Infatti, come riporta Opta, grazie al pareggio a reti bianche di stasera, la formazione viola ha fatto registrare una striscia d'imbattibilita lunga - al momento - ben 10 gare: è la prima volta che accade in circa 98 anni di vita della società di Firenze (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri giornali

Usciamo dall’ equivoco indotto da Marianella: l’avversario della Fiorentina sta sotto palla perché riduce la pericolosità dell’avversario e può crearsi gli spazi - anche notevoli - per attaccare la porta avversaria. (Tutto Atalanta)

Quarto di finale di competizione europea, stadio caldo, momento di forma non perfetto. Italiano aveva avvertito tutti sull'importanza di questa partita e sulla necessità di non sbagliare l'approccio, quel che ne è venuto fuori, però, è (forse) la peggior partita sul piano tecnico che si sia vista negli ultimi mesi in riva all'Arno. (Calciomercato.com)

Il leit motiv della Fiorentina di Italiano in questi tre anni è stato spesso questo: belle gare, giocate e interpretate bene ma perse, pareggiate o buttate via per errori sotto porta, per poco cinismo e per errori difensivi. (La Repubblica Firenze.it)

Soprattutto se a giocarla sono due squadre che, insieme, hanno calciato in porta solo tre volte in 90 minuti. È sempre Europa, ma quello in cui Victoria Plzen e Fiorentina si sono affrontati per l’andata dei quarti di finale di questa terza coppa continentale è un altro pianeta. (Viola News)

Il classico bicchiere mezzo pieno. Oppure tre bicchieri di Tequila uno di fila all’altro. (Quotidiano Sportivo)

Chi si aspettava una contestazione al termine dello 0-0 contro il Viktoria Plzen è rimasto deluso. Come sottolineato da La Repubblica (Firenze) nel post partita di Conference League i tifosi viola presenti in Repubblica Ceca hanno continuato a sostenere i propri beniamini, che si sono soffermati sotto il settore riservato ai fiorentini per oltre dieci minuti. (Firenze Viola)