Cinquanta morti al giorno a febbraio: più della metà sono civili. La Siria è ancora teatro di morte

Rai News ESTERI

1.389 vittime in Siria nel mese di febbraio, 1.073 sono civili: il 67% sono 'caduti' nella Ghouta orientale, enclave ancora in mano ai ribelli. Nei giorni scorsi, le forze del regime di Damasco hanno cercato di avanzare via terra, ma senza risultato e subendo "duri colpi" con "decine di morti e… (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Come eri vestita? E' una mostra organizzata in Italia dall'associazione Libere Sinergie dall’8 marzo al 25 novembre per la lotta alla violenza di genere. (Notizie.it)

Roma, (askanews) - Le immagini di un ospedale materno-infantile colpito nei recenti bombardamenti nella Ghouta orientale, in Siria. Il video è stato inviato a Medici Senza Frontiere (MSF) da medici che lavorano nella struttura, supportata da MSF dal 2014. (Corriere di Arezzo)

Clicca qui! La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. (Agenzia Nova)

L'orrore sull'orrore Siria, l'inchiesta della Bbc: donne costrette a prostituirsi in cambio aiuti da operatori Onu e Ong A denunciarlo è un rapporto pubblicato dal Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (UNFPA),… (Rai News)

Osservando le ultime immagini satellitari fornite dalle Nazioni Unite, è possibile verificare i danni prodotti dal conflitto che sta devastando la Siria da otto anni e che negli ultimi 14 giorni ha visto un'escalation di violenza (TPI)

di Stefano Levoni Il ministero della Difesa russo ha denunciato che i gruppi armati che controllano Ghouta Est hanno continuato a sparare proiettili di mortaio sul corridoio umanitario che dovrebbe consentire ai civili di lasciare l’area e raggiungere Mukhayyam al Wafidin, durante le “pause… (Spondasud News)