Si risveglia senza 15 mila euro dal conto corrente in banca

La Nuova Venezia ECONOMIA

Nel verificare il saldo del conto corrente, ha scoperto un addebito di 14.871 euro che non aveva mai effettuato né autorizzato.

Ora ha denunciato la banca presso la quale ha aperto il conto corrente e attivato il servizio di home banking attraverso l’applicazione sul telefonino.

Spariti dalla notte al giorno 15 mila euro dal conto corrente, sandonatese vittima di “phishing”.

È quanto accaduto a S.F. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri media

Sul conto corrente ho qualche risparmio, circa 8 mila euro. Attenzione perché da questo tipo di limitazione, però, restano esclusi il versamento o il prelievo dei contanti sul proprio conto corrente. (InvestireOggi.it)

Se ne è discusso di recente dopo le considerazioni fatte dal sottosegretario del Ministero dell’Economia, Alessio Mattia Villarosa. Le banche in Italia ci possono andare giù pesante dopo una decisione che legittima l’azione di chiusura dei conti nel senso unilaterale della questione. (TecnoAndroid)

Una volta in possesso della sim duplicata, tenterà di accedere al conto corrente attraverso l’utilizzo del numero di telefono della vittima. In questo modo può accedere con i nuovi codici al conto corrente e svuotarlo. (Proiezioni di Borsa)