Esami del sangue: la guida completa

Ok Salute e Benessere SALUTE

Esami del sangue: sono le analisi più diffuse e permettono di identificare le informazioni più importanti sulla salute del paziente e sul funzionamento del suo organismo (Ok Salute e Benessere)

Su altre fonti

Qual è il valore corretto della coagulazione negli esami del sangue? L'ematologo Francesco Onida spiega in quali casi viene richiesto questo esame e quali sono i farmaci che possono influenzarne il risultato (Ok Salute e Benessere)

Quali sono i valori corretti del parametro LDH negli esami del sangue? (Ok Salute e Benessere)

Questi due parametri, insieme a fibrinogeno e ferritina, sono chiamati indici di flogosi: se sono alterati possono indicare uno stato infiammatorio dell'organismo (Ok Salute e Benessere)

Cosa indicano le transaminasi degli esami del sangue? Le AST, le ALT e le GAMMA GT sono indici di necrosi de fegato. (Ok Salute e Benessere)

Quali sono i valori delle proteine negli esami del sangue? L'elettroforesi delle sieroproteine è un esame che misura i livelli di albumina, alfa, beta e gammabloguline per valutare la funzionalità del fegato e la presenza di processi infiammatori o infettivi nell’organismo (Ok Salute e Benessere)