Bergamo impazzisce per l’Atalanta. Champions, due finali: per questa squadra non esiste l’impossibile

L'Eco di Bergamo SPORT

F inché c’è sentiero, si sale. Finché c’è ambizione, si cresce. Se non ti poni limiti, scoprirai di non averne. L’Atalanta ragiona così, e così il 22 giocherà la seconda finale in una settimana, la prima della sua storia in una coppa europea. Tutti a Roma, prima, perché c’è una Coppa Italia da vincere, finalmente. E poi tutti a Dublino, per tentare l’ennesima sfida impossibile. Ma no, non sarà impossibile. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Tutti volevano godersi il momento, con in sottofondo quella musica che anche a piena notte riecheggia nelle vie: “Ce ne andiamo a Dublino…”. Quella sensazione di aver assistito a qualcosa che forse non si ripeterà mai più. (BergamoNews.it)

L’Atalanta dal 2010 è in mano alla famiglia Percassi. (Tutto Atalanta)

L’Atalanta ragiona così, e così il 22 giocherà la seconda finale in una settimana, la prima della sua storia in una coppa europea. Tutti a Roma, prima, perché c’è una Coppa Italia da vincere, finalmente. (L'Eco di Bergamo)

“Così come lo ha fatto la Roma ieri, queste partite sono sempre da giocare. Lo ha dimostrato anche l’Inter lo scorso anno con il City. L’Atalanta può dare del filo da torcere a questo Lerverkusen? (TUTTO mercato WEB)

“Così come lo ha fatto la Roma ieri, queste partite sono sempre da giocare. Lo ha dimostrato anche l’Inter lo scorso anno con il City. L’Atalanta sta bene ed è all’apice di questo progetto, credo che una società comunque piccola riesce ad essere protagonista in Europa e questo è un traguardo incredibile raggiunto con serietà e professionalità. (Tutto Atalanta)

Il quotidiano prosegue: “La filosofia di gioco, i duri metodi di allenamento, la passione per il calcio, l’ammirazione dei suoi coetanei: Gasperini ha tutto, e tutto ciò di cui ha bisogno è un trofeo, finalmente, per impreziosire la sua carriera. (Calcio Atalanta)