Il reddito universale di Macron? Tutto, fuorché universale (e forse non è neppure un reddito)

Vita ESTERI

Dopo l'annuncio del presidente francese, che ha inserito il provvedimento nel suo piano di lotta contro la povertà, sorgono i primi dubbi: se non è universale e non è incondizionato e, inoltre, è ancora tutta da scrivere la legge che lo prevede, di che cosa stiamo parlando?

(Vita)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Macron ha annunciato un piano nazionale contro la povertà da introdurre nel 2020 (Wall Street Italia)

Più scuola, più aiuti, più digitale promessi dal Presidente che, alle prese con il caso Benalla, prova a fare il leader di sinistra. (AGI - Agenzia Italia)

Ci deve essere qualcosa di strano e paradossale nel rapporto che l’Europa ha con l’Italia se - (Tiscali.it)

La leader del Front National sconfitta alle presidenziali dell'anno scorso tallona l'inquilino dell'Eliseo in vista delle elezioni europee. Francesco De RemigisIn Francia c'è aria di rivincita per Marine Le Pen. (ilGiornale.it)

Macron lancia reddito universale contro povertà Altro "Con una legge nel 2020, creeremo un reddito universale per consentire a tutti di vivere decentemente". (Yahoo Notizie)

Dall'ultima demoscopea, commissionata da France Info e Le Figaro all'Istituto Odoxa-Dentsu Consulting, La République En Marche di Macron con il suo 21,5% risulta sempre meno essere il partito di… (Agenzia Stampa Italia)