Terremoto, violenta scossa tra Perù e Bolivia di magnitudo 7.2, l'onda sismica fa il giro del mondo

3bmeteo ESTERI

Terremoto, violenta scossa tra Perù e Bolivia di magnitudo 7.2, l'onda sismica fa il giro del mondo Terremoto violento e profondo al confine tra i due stati registrato in tutta la rete sismica mondiale.

ore 16:55. di Carlo Migliore 26 maggio 2022ore 16:55. 1 minuto, 1 secondo Per tutti tempo di lettura1 minuto, 1 secondo. Terremoto violento tra Bolivia e Perù, magnitudo 7.2. Alle ore 14.02 ora Italiana un violento sisma di magnitudo 7.2 è stato registrato dalla rete di monitoraggio dell'America meridionale. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

La scossa è stata avvertita anche in Cile e Bolivia. Terremoto in Emilia-Romagna: 10 anni dopo ricostruzione al 95%, l'economia ha recuperato La visita di Mattarella. Terremoto a Crotone, scossa di magnitudo 3. (ilmessaggero.it)

Perù, zona ad alta intensità sismica. I terremoti in Perù, va ricordato, non sono di certo una novità. La zona, nello specifico, registra addirittura oltre l’85% dell’attività sismica mondiale e le scosse di terremoto come quelle registrate quest’oggi sono molto frequenti (Virgilio Notizie)

Forte scossa sismica in Perù: nel sud del Paese, vicino al confine con la Bolivia, è stato registrato un terremoto di magnitudo 7.2. A La Paz, in Bolivia, la metropoli che si trova a circa 320 km a sud-est dell’epicentro, gli edifici hanno iniziato a tremare nel corso del terremoto ma anche in questo caso non sono stati segnalati danni strutturali o morti (Open)

Le autorità delle nazioni interessate dal sisma al momento hanno scongiurato il pericolo che al largo delle coste possa generarsi uno tsunami. L’Istituto Geofisico del Perù , ha annunciato che il terremoto è avvenuto alle 07:02 (ora locale) mentre l’epicentro del sisma è stato segnalato tra le località di Asillo e Azángaro, nel dipartimento di confine peruviano di Puno. (Radio RTM Modica)

Trema la terra in Perù, forte scossa di terremoto magnitudo 7.2. Un terremoto magnitudo 7.2 è stato registrato al confine tra Perù e Bolivia alle 14.02 (ora italiana) di ieri, giovedì 26 maggio. (METEO.IT)

Cronaca. Cosa fare in caso di terremoto: i consigli della Protezione Civile. Avere sempre pronti in casa un kit di pronto soccorso e un estintore, conoscere i piani di emergenza comunali ed evitare di fuggire utilizzando scale e ascensori. (Sky Tg24 )