Lazio, da Tor di Quinto all'Olimpico: tutto pronto per omaggiare gli eroi del '74

La Lazio Siamo Noi SPORT

Quella di domenica sarà una vera e propria festa che, vista la sfida della Lazio con l'Empoli in programma alle 12.30, inizierà di buon mattino. La società biancoceleste è pronta a festeggiare i 50 anni dallo storico scudetto del '74 e la festa sarà unica. Come riporta l'edizione del Corriere dello Sport si aspettano solo le ultime ufficialità per stabilire tutti i dettagli dell'evento. I protagonisti di quello scudetto si raduneranno prima sul campo di Tor di Quinto dove, come nella prima edizione di 'Di Padre in Figlio' nel 2014, i paracadutisti della Società Sportiva Lazio Paracadutismo atterreranno sul campo con una bandiera tricolore di 220 metri quadrati e un’altra, la stessa esibita all’Olimpico nel 2014, di sessanta metri con la scritta “grazie ai ragazzi del ‘74”. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

Si prevede un Olimpico strapieno, sono attese infatti oltre 50000 spettatori. Sarà un Lazio -Empoli diverso da tutti quello che andrà in scena domenica 12 maggio alle 12.30 allo Stadio Olimpico di Roma. (PianetaEmpoli.it)

Martini, l’ex biancoceleste rilascia una bella intervista ricordando lo scudetto del 74 e sottolinea la sua emozione di tornare allo stadio PAROLE – Della nostra Lazio, la cosa meno importante era la questione tecnica, malgrado la presenza di grandi campioni. (Lazio News 24)

Questa la ’storia’ di Matteo Cancellieri con Lazio, società da cui è in prestito a Empoli e che domenica prossima ritroverà per la seconda volta da avversario. All’andata l’attaccante esterno classe 2002 partì titolare uscendo poi poco dopo l’ora di gioco per Tommaso Baldanzi, passato a gennaio sull’altra sponda del Tevere. (Quotidiano Sportivo)

La designazione arbitrale della 36ª giornata di Serie A TIM ha assegnato la direzione della gara Lazio-Empoli (domenica 12 maggio ore 12.30, Stadio Olimpico) al signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. (Lazio News 24)

La festa della Lazio allo Stadio Olimpico inizierà prima delle ore 11:00. Un intero popolo in festa, 50 anni dopo il trionfo firmato da Lenzini e Maestrelli, Wilson e Chinaglia. Nel giorno dell’anniversario di Lazio-Foggia, gli eroi biancocelesti torneranno a calcare il manto erboso dell’Olimpico, proprio lì dove nel 1974 hanno scritto una delle pagine più importanti della nostra storia ultracentenaria. (Lazio News 24)

In caso di ammonizione nel match contro l’Empoli, in programma domenica alle 12:30, questi giocatori salteranno la sfida di San Siro contro l’Inter. Il Giudice Sportivo ha reso noti i nomi degli squalificati per la prossima giornata e dei giocatori che sono entrati in diffida. (Lazio News 24)