Prova Ducati Panigale V4S 2020, quanto è più facile?

InMoto ECONOMIA

Il cambio elettronico infila le marce senza sosta, un fucile ben lubrificato, mentre la velocità sale a un ritmo vertiginoso.

Diciamola tutta: 214 CV lanciati a briglie sciolte sono un colpo al cuore per chiunque, specialmente se poco allenato (fisicamente e mentalmente).

Seconda, terza, quarta e quinta, ma ancora niente da fare: la forza del quattro cilindri a V della Ducati Panigale non accenna a diminuire. (InMoto)

Su altre fonti

La produzione della Panigale V4 MY2020 è a pieno regime. Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 più facile, meno affaticante e più intuitiva, ottenendo una moto ancora più veloce al cronometro, con un miglioramento tanto più evidente quanto minore è l’esperienza del pilota. (Today)

Sono già circa 450 le moto consegnate ai concessionari europei e statunitensi, e nelle prossime settimane la nuova supersportiva raggiungerà anche gli altri mercati del mondo nei quali Ducati è presente. (Icon Wheels)

Per quanto riguarda la coppia massima i numeri parlano di 115,7 Nm a 11.750 giri/min. in versione standard, 117,7 Nm con lo scarico completo. Il motore non sarà il quattro cilindri della V4 “standard” di 1.103 cc, ma deriverà da quello di 998 della V4 R. (Motociclismo.it)

Il motore non sarà il V4 da 1.103 cc, bensì il 998 cc della Panigale V4R, con frizione a secco. Il prezzo. Naturalmente se le caratteristiche della V4 Superleggera lasciano a bocca aperta, il prezzo fa lo stesso effetto: si parla di 100.000 dollari, circa 90.000 euro. (OmniMoto.it)

Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 più facile, meno affaticante e più intuitiva, ottenendo una moto ancora più veloce al cronometro, con un miglioramento tanto più evidente quanto minore è l’esperienza del pilota. (crazywheels.it)

Dopo averla ammirata alla Ducati World Premiere dello scorso 23 ottobre, la Ducati Panigale V4 2020 arriva nei concessionari. (OmniMoto.it)