Laurea Honoris Causa a Tim Cook a Napoli: «Sono tempi difficili ma offrono opportunità senza precedenti»

Corriere della Sera ECONOMIA

Se quella degli smartphone fosse una religione, Steve Jobs ne sarebbe il profeta e Tim Cook…il papa. E questa mattina il papa è a Napoli, all’Università Federico II per incontrare i suoi fedeli. Rimettendo ai loro rispettivi posti il sacro e il profano, la visita del capo di Apple all’ombra del Vesuvio è uno di quegli avvenimenti che mettono in moto un’intera città. A Napoli Tim Cook è venuto a ricevere la Laurea Honoris Causa in Innovation and International Management, un’iniziativa che non deve stupire perché Napoli da anni ha uno stretto rapporto con l’azienda di Cupertino che nel polo universitario di San Giovanni a Teduccio, nella difficile periferia orientale della città, ha insediato la Apple Developer Academy, una collaborazione con l’università Federico II che vi abbiamo raccontato qui. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La Serie A, che ha comunque maggiore attrattività rispetto al campionato statunitense, potrebbe così rientrare negli interessi televisivi. Bisognerà attendere il bando per vedere la decisione del presidente De Siervo (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Tra De Laurentiis e Cook ci sarebbe un canale aperto già da tempo, e non certo per darsi appuntamento nel capoluogo partenopeo. La Apple ha già un servizio di streaming, con film e serie TV, a cui si è aggiunto pure il baseball USA, messo a disposizione degli abbonati di tutto il mondo. (CalcioNapoli1926.it)

L'incontro tra le due personalità è andato in scena ieri, approfittando della presenza di Cook a Napoli per ricevere la laurea honoris causa Innovation and International Management all'Università Federico II. (Tutto Juve)

A introdurre le motivazioni e i meriti che ci sono dietro i riconoscimenti, ci saranno gli interventi di Matteo Lorito, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e di Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni della Federico II. (HDblog)

Rinnovato l'impegno ambientale e per lo sviluppo: Da due anni siamo ormai carbon neutral, ma siamo impegnati a raggiungere lo stesso risultato sull’intera supply chain entro il 2040, ha detto il ceo di Apple (Milano Finanza)

Proprio tra De Laurentiis e Cook – scrive il Corriere dello Sport – ci sarebbe un canale aperto da tempo. (Calcio e Finanza)