Vento e mareggiate, prosegue l’allerta meteo in Toscana

LA NAZIONE INTERNO

– Prosegue il meteo instabile in Toscana. Vento e mareggiate e ancora residue piogge terranno banco per il resto della giornata di venerdì 10 marzo e nella prima mattinata di sabato 11 marzo. [Missing Caption] Il vento soffierà forte soprattutto sull'Arcipelago e sulla costa fra Livorno e Grosseto nonché sui rilievi limitrofi. Vento anche nelle zone centro-meridionali, sull'Appennino Tosco-romagnolo e nelle zone sottovento. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

La Sala operativa della Protezione civile regionale, con riferimento alla giornata di domani, ha emesso un codice giallo per vento per il tratto di costa centro-meridionale (isole comprese), con validità per tutta la giornata; un codice giallo per mareggiate per il tratto di costa centrale (isole comprese) valido dalle ore 12 fino alla mezzanotte, ed un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per le zone a nord ovest valido dalle 6 fino alle 15. (Qui News Elba)

Si è concluso sabato scorso, con lo svolgimento della parte pratica, il corso antincendio boschivo per circa 30 volontari di protezione civile presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta. (Caserta Web)

Fine della tregua primaverile per la Toscana dove si alza il livello d'attenzione in vista di una nuova perturbazione. Possibilità di grandinate (Toscana Media News)

Un progetto che vede capofila il gruppo di volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile di Atina unitamente a 15 associazioni di Protezione Civile, per un totale di circa 150 volontari. È stata presentata sabato scorso, 11 marzo, presso il Palazzo Ducale di Atina, “Cominia Lutum Volubilis”, l’esercitazione della Protezione Civile sul rischio idrogeologico, che si terrà in Valle di Comino i prossimi 25 e 26 marzo. (Frosinone News)

Previsto per domani (14 marzo) il transito di una veloce perturbazione da nord-ovest con piogge sparse, vento forte e mare molto mosso. (LuccaInDiretta)

Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emesso per la giornata di martedì 14 marzo un avviso di criticità in codice giallo riguardante quasi tutto il versante occidentale della Toscana, per il previsto transito di una veloce perturbazione da nord-ovest con piogge sparse, vento forte e mare molto mosso. (QuiLivorno.it)