Nintendo prevede il lancio del successore di Switch non prima di aprile 2025

L’attesa per la nuova console si protrae Nintendo ha recentemente divulgato il report annuale e, durante la consueta sessione di Q&A con gli investitori, il presidente Shuntaro Furukawa ha rivelato le previsioni di vendita per l’attuale anno fiscale, che si estende fino ad aprile 2025. La compagnia stima di vendere 13,5 milioni di unità di Nintendo Switch, ma Furukawa ha sottolineato un dettaglio cruciale: queste cifre non includono il successore di Nintendo Switch. (NintendOn)

Ne parlano anche altri giornali

Durante l'ultimo resoconto agli investitori, il presidente di Nintendo si è espresso in merito al futuro del settore dei videogiochi e alla strategia che adotterà la sua azienda. Secondo Shuntaro Furukawa, lo sviluppo dei giochi sarà più costoso, complesso e, soprattutto, lungo. (gaming.hwupgrade.it)

Vista la peculiarità della console ibrida di Nintendo, sicuramente il fattore principale che l'ha resa celebre, l'esistenza di Nintendo Switch 2 ha fatto interrogare subito la community e gli analisti su quello che sarà il percorso che vorrà adottare la N. (Spaziogames.it)

Oggi è stato pubblicato il bilancio di fine anno di Nintendo, con la compagnia giapponese che ha rivelato una serie di informazioni sulle vendite per l’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2024. I dati in sé non hanno sorpreso più di tanto e non contengono alcuna informazione su uno Switch 2. (eSports & Gaming)

Furukawa rende chiare le intenzioni di supportare sia il mercato del gioco digitale che quello fisico. (NintendOn)