Harley-Davidson HD350, il bicilindrico parallelo è in arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella ECONOMIA

Secondo i piani del marchio, infatti, modelli come questa naked dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere commercializzati solo nel far east, in quanto risposta concreta alla necessità del marchio americano di provare a garantirsi una fetta di questi mercati emergenti.

Spy. Ecco la nuda. Il progetto di espansione di Harley-Davidson si arricchisce di un ulteriore tassello: nel 2020, al più tardi nel 2021 la casa americana presenterà infatti un nuovo motore e una nuova moto, ovviamente lontani "anni luce" da quel che siamo sempre stati abituati a vedere dalle parti di Milwaukee (inSella)

Ne parlano anche altri giornali

Il 10 dicembre scorso i due partner dell’operazione hanno svelato il nome del primo modello – si chiamerà HD350 – e siglando contemporaneamente il Project design Freeze Ceremony. Fra le novità appena annunciate, in un pacchetto di ben 100 entro il 2027, ricordiamo la streetfighter Bronx e l’adventure Pan America costruite attorno a nuove piattaforme di motore e telaio. (Moto.it)

Dopo la "svolta elettrica" innescata dalla discussa LiveWire, H-D si appresta ora ad entrare nell'arena delle moto di cilindrata medio-piccola (certamente per i suoi canoni) con la HD350, una piccola bicilindrica da 338 cc che sarà costruita in Cina per il solo mercato interno dal partner Qianjiang. (Motoblog)

Quello che è sicuro però è che la moto entrerà sul mercato tra la fine del 2020 e il primo semestre del 2021 e che resterà acquistabile solo sul mercato asiatico. Pur non essendoci ancora immagini del prototipo, i primi render suggeriscono che la piccola Harley-Davidson possa utilizzare un telaio già visto su una delle case-satelliti di Q. (OmniMoto)

Il mondo di Harley-Davidson è in continuo cambiamento e in progressiva espansione, tanto che è stata confermata la notizia che annuncia l’arrivo nel 2020 o al più tardi nel 2021 di una nuova moto che sarà fuori dai canoni tipici delle motociclette di Milwaukee (Motori.it)

Dopotutto, Quianjiang è la stessa società che sovrintende alla produzione delle moto Benelli. Dopo la firma dell’accordo il progetto della baby Harley è in viaggio verso gli impianti di produzione. (Motociclismo.it)

Nulla è stato finora dichiarato riguardo all'eventuale arrivo della HD350 in Europa. Pochi giorni fa, il 10 dicembre, Harley e Qianjiang hanno annunciato l'accordo per quanto riguarda il design della prima moto e ne hanno svelato il nome: HD350. (La Gazzetta dello Sport)