Pippo Baudo, il "re" dei presentatori compie 85 anni

Presto, dopo gli esordi, Baudo e la televisione diventano una cosa sola.

Nei suoi programmi ama curare ogni dettaglio, la conduzione, gli ospiti e perfino le musiche, le scenografie e i costumi.

Pippo Baudo, 85 anni domani (7 giugno), nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, si laurea in giurisprudenza ma, innamorato del mondo dello spettacolo, si sposta presto a Roma per inseguire il sogno del piccolo schermo. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente Enrico Manca rilascia spesso interviste, anche troppe. Non ho idea se e quando Pippo Baudo abbia incontrato nelle sue vaste letture i Quaderni del Carcere di Antonio Gramsci. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i maestri della televisione italiana esordì in Rai negli anni Sessanta e nel 1968 presenta il suo primo Festival di Sanremo, di cui detiene il record di conduzioni. All’Ariston infatti ci è tornato per altre 12 volte durante la sua lunghissima carriera sul piccolo schermo. (LaPresse)

"A Pippo Baudo, che oggi spegne 85 candeline, ho rivolto gli auguri più sinceri da parte mia e della Comunità siciliana. Lo stesso paese da cui proviene il Governatore (CataniaToday)

Profondamente legato alla propria Isola, Baudo è da oltre mezzo secolo la più alta testimonianza della sicilianità nella televisione italiana. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci (PalermoToday)

Nei suoi programmi ama curare ogni dettaglio, la conduzione, gli ospiti e perfino le musiche, le scenografie e i costumi. Il presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana, Pippo Baudo, oggi compie 85 anni. (Giornale di Sicilia)

Pippo Baudo, il re dei presentatori compie 85 anni: "Orgoglioso di aver creato tanti programmi". Oltre 150 programmi, 13 edizioni del Festival di Sanremo, diversi film e anche brani musicali scritti pure per altri artisti: "Pippo nazionale", così come viene chiamato dai suoi colleghi e dal pubblico, ha superato i 60 anni di carriera e ha coinvolto nei suoi show diverse generazioni. (Rai News)