Blitz dei carabinieri nei caseifici italiani: nei guai anche un salernitano 24 giugno 2021

SalernoToday ECONOMIA

I dettagli. I carabinieri dei Reparti Tutela Agroalimentare (RAC) hanno ispezionato 60 attività del settore agroalimentare sull’intero territorio nazionale.

Sono emerse violazioni per quanto riguarda la rintracciabilità, etichettatura ed evocazione dei marchi di tutela,.

35 imprese sono risultate irregolari, sanzioni per 36.200 euro, 18 diffide, 8 denunce per frode in commercio

L'obiettivo era salvaguardare il settore food. (SalernoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Federico fashion style in trattativa per partecipare a Ballando con le Stelle. 24/06 1624529940. (Il Caffè.tv)

Lo studio ha confermato come l’efficacia del sistema di raffreddamento possa influenzare positivamente il peso del prodotto, il contenuto di acqua e la percezione sensoriale al momento della degustazione. (Ruminantia)

Dalle verifiche effettuate sono emerse violazioni in materia di rintracciabilità, etichettatura ed evocazione dei marchi di tutela, che hanno condotto al sequestro di 8.892 kg di prodotti alimentari (farine, cereali, ortofrutta, salumi e carni suine lavorate, prodotti lattiero caseari e ittici, vino, pasta e altro). (StileTV)

Sequestrati penalmente 1.664 kg di prodotti lattiero-caseari;. – in provincia di Cosenza, il legale rappresentante di una fabbrica di liquori per aver commercializzato, etichettandoli come DOP, prodotti realizzati con liquirizia biologica non a denominazione di origine e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (art. (Info Cilento)